+01 452 4587254
8108 W. Saxon Street

Il centro di Francoforte School Blockchain Center stabilisce

Il centro di Francoforte School Blockchain Center stabilisce

Il centro di Francoforte School Blockchain Center stabilisce lo standard di apprendimento DLT

Il Frankfurt School Blockchain Center, o FSBC, sta lavorando per migliorare lo standard della tecnologia dei libri contabili digitali (DLT). Nel mezzo della scena delle blockchain in espansione, diverse parti interessate stanno mettendo in atto modalità per garantire una fornitura continua di forza Bitcoin Storm lavoro qualificata nel nuovo settore.
FSBC istituisce il DLT Education Consortium e.V.

Secondo un post del Medium blog pubblicato lunedì (11 gennaio 2021), l’FSBC ha co-fondato il DLT Education Consortium (DEC) con sede in Svizzera e il DEC Institute AG. Situato nella „Crypto Valley“ in Svizzera, il DEC creerà un programma di apprendimento standardizzato per una maggiore trasparenza nella formazione e nella certificazione, destinato ai professionisti della catena di montaggio.

Aderiscono al FSBC nel consorzio DEC la Lucerne School of Information Technology, l’University College London e l’International Institute of Information Technology Hyderabad.

Un estratto dell’annuncio recita:

„Nell’ambito del suo ruolo, l’FSBC fornirà al DLT Education Consortium (DEC) la sua lunga e profonda esperienza nel campo dell’istruzione e della formazione nella sfera delle catene di blocchi“.

Per il DEC, il piano è quello di espandere la sua base di membri con istituti accademici e professionali esperti in grado di offrire solidi standard di esami a catena di blocco per diversi istituti di istruzione e altri target di clientela. Come parte di questo sforzo, il DEC sta cercando di consolidare il pool esistente di educatori basati sul DLT per creare standard di certificazione adeguati per i datori di lavoro, le persone in cerca di lavoro e le università.

Commentando i piani del DEC, il Prof. Philip Sandner del FSBC ha osservato:

„Abbiamo già impegni da parte di grandi società multinazionali di consulenza, di revisione contabile e legali che hanno in programma di rafforzare le conoscenze e le competenze dei loro team attraverso il DEC Institute“.

Il DEC ha anche in programma di promuovere un maggiore impegno della comunità e il networking tra gli educatori DLT, i centri di ricerca e sviluppo a catena di blocco e le istituzioni accademiche, tra gli altri. Per il DEC, tale flusso di informazioni sinergico all’interno dell’ecosistema dell’educazione a catena di blocchi porterà alla creazione di materiali didattici robusti e di basi di conoscenza approfondite per tutti i partecipanti.

Promuovere l’educazione a catena di blocchi

Diverse parti interessate nello spazio di cripto e blockchain hanno presentato programmi volti a migliorare lo standard dell’educazione DLT. Secondo alcuni commentatori, il massiccio picco di posti di lavoro legati alle blockchain potrebbe portare ad una carenza di competenze nel settore se l’educazione DLT non viene data priorità.

Già nel mese di agosto, il principale fornitore di dati del mercato dei crittografi, CoinMarketCap, ha lanciato un programma educativo con gettoni BAND come ricompensa. Anche gli scambi di crittografia popolari come Binance si sono uniti alle iniziative dell’alleanza per l’educazione basata su catene di blocco per promuovere la diffusione della conoscenza DLT.